Roma, gli eventi di aprile

Ogni mese Roma è ricca di eventi straordinari, così numerosi che è impossibile elencarli tutti. Inoltre a volte risulta molto piacevole scoprire eventi piccoli e poco pubblicizzati e parteciparvi: ogni giorno a Roma si possono ammirare (e allo stesso tempo si rischia di perdere) vere e proprie perle di tutti i generi: dai concerti agli spettacoli teatrali, dalle feste alle mostre.

Pasqua in Vaticano

Cominciamo da venerdì 6 aprile, ovvero venerdì santo, giorno nel quale il Papa Benedetto XVI ripercorrerà la Via Crucis del Signore tra i Fori Imperiali e il Colosseo: evento suggestivo e imperdibile, trasmesso in diretta televisiva in tutte le parti del mondo. Se siete a Roma, fatevi catturare dalle emozioni di questo percorso: lo sfondo del Colosseo e di una Roma notturna illuminata per l’occasione farà il resto.

Festa del Cioccolato

Cambiamo totalmente genere (a costo di apparire blasfemi), ma non periodo: dal 6 al 9 aprile, infatti, all’Ippodromo di Capannelle, si terrà la Festa del Cioccolato. Quale occasione più propizia per la festività di Pasqua, dove il cioccolato è da sempre una dolcissima tradizione? Oltre agli stand gastronomici, saranno presenti anche animazioni e attrazioni per bambini e non solo. Biglietto d’ingresso di 3 euro il venerdì e il lunedì, mentre sabato 7 e domenica 8 si entra gratis!

RomaCavalli

Dal 12 al 15 aprile, alla Fiera di Roma, vi sarà invece una nuova edizione di RomaCavalli: il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica ha già raccolto numerosi fan e un discreto successo nelle scorse edizioni. 45.000 mq di superficie espositiva, 6 campi, 350 espositori provenienti da tutte le parti d’Italia e oltre 2.000 cavalli di tutte le razze sono i numeri di quest’anno. Gli amanti dei cavalli e dell’equitazione potranno dunque assistere a gare, convegni e altri tipi di esibizioni ed esposizioni da ammirare sotto ogni punto di vista.

Settimana della cultura

Occhio invece alla settimana che va dal 14 al 22 aprile: in occasione della XIV Settimana della Cultura, monumenti, musei, biblioteche e aree archeologiche saranno gratuite per tutti i visitatori: un motivo in più per avvicinarsi a un qualcosa che spesso sottovalutiamo ma che in realtà è il nostro tesoro più prezioso: l’arte e la cultura conservata nel nostro Bel Paese.

Concerto dei Subsonica al Palalottomatica

Per gli amanti della musica, invece, e più nello specifico, per i fan dei Subsonica, il 28 aprile al PalaLottomatica la band si esibirà nell’ultima data dell’"Istantanee Tour 2012", festeggiando i 15 anni di carriera.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606