Roma Ottobre 2012: cosa fare?

Volete sapere cosa fare a Roma in questo caldo Ottobre 2012? La Capitale non lascia neanche il tempo di annoiarsi.

- Annalisa per la prima volta in tour. Il 12 Ottobre Non perdete l’appuntamento con Annalisa Scarrone all’Auditorium Conciliazione con il "Mentre Tutto Cambia Tour". Acquista biglietti

- Biagio Antonacci in concerto. A tutte le fan dell’intramontabile Biagio! Il cantante vi aspetta il 13 Ottobre al Palalottomatica per un altro dei suoi indimenticabili concerti! Acquista biglietti

-  Sagra della Tellina. Torna anche quest’anno, dal 5 al 7 ottobre, nel borghetto dei pescatori di Ostia, la sagra della Tellina; parteciperete ad un’allegra serata in compagnia e vi scatenerete con musiche folkloristiche e balli di gruppo. Da non perdere: la suggestiva processione di sabato 6 alle ore 18.00 che si svolgerà lungo il borgo, seguita dai fuochi d’artificio della giornata di domenica alle 22.00. Vin consiglio di andare, in onore delle buone vecchie tradizioni popolari.

- Vermeer per la prima volta in Italia. Per chi non ha avuto modo di ammirare le sue opere nel suo paese natale, ovvero l’Olanda, Sabato 6 Ottobre 2012, per la “Notte dei Musei” la mostra di Vermeer è visitabile presso le Scuderie del Quirinale a ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00). Assolutamente da non perdere.

- La luna sul Colosseo. Il 5 e il 6 Ottobre un esperto archeologo vi accompagnerà in un itinerario al chiaro di luna per scoprire tutti i segreti dell’emblema romano. Si parte dalla piazza del Colosseo, è possibile fare le visite guidate dalle 20.20 alle 22.45 e sono disponibili anche in lingua inglese. Per prenotazioni e info contattare in numero 06 06 08.

- Aperture notturne ai Musei Vaticani. Fino al 26 Ottobre non perdete quest’unica occasione di visitare gratuitamente i Musei Vaticani by night.

-  La notte dei musei. Il 6 ottobre, dalle 20.00 alle 02.00, la notte romana propone aperture straordinarie e gratuite dei musei e degli spazi culturali più importanti della città, accompagnate da spettacoli e iniziative completamente gratuite. Tanti i concerti che si susseguiranno fino all’alba. Tante proposte in programma e numerose visite guidate alla scoperta della città eterna.

- Forwedding Roma. Per chi ha intenzione di pronunciare il fatidico "sì" a breve e proprio non vuole toglierselo dalla testa, visitate questa fiera, troverete delle vere chicche per rendere unico il vostro matrimonio. Dal 4 al 7 Ottobre presso la Fiera di Roma di Via Portuense. Per info contattare lo 06 6530487 oppure scrivete a info@forwedding.it.

-  Moa Casa Autunno 2012. Dal 27 ottobre va in scena, alla Nuova Fiera di Roma, Moa Casa Autunno 2012, il meglio dell’arredo e del design tra tradizione e futuro. Se volete saperne di più contattate lo 06/72900200 oppure scrivete all’indirizzo info@moacasa.com.

- BMX Wild Games. Per gli amanti di uno degli sport estremi più in voga, ecco l’evento di BMX più importante dell’anno. Al Cine Town Skatepark di Cinecittà, Sabato 9 Ottobre. Non perdetevi le spettacolari competition e le mirabolanti esibizioni degli sportivi più estremi! Per maggiori info compilate il modulo d’iscrizione sul sito ufficiale dell’evento.

- Roma Jazz Festival. Dal 9 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Per amanti esperti e non, lasciatevi rapire dall’essenza pura del jazz. Vi anticipo solo alcuni dei nomi che si susseguiranno su uno dei palchi più prestigiosi per la musica della capitale: Fabrizio Bosso Quartet, Mauro Campobasso e Mario Manzoni Quartet, Cesare Picco e tanti altri ancora... Qui troverete il programma.

Cosa aspettate allora? Soddisfate qualsiasi desiderio allietandovi con i numerosi eventi che la città offre, ce n’è per tutti i gusti... come si fa a rimanere senza far niente? Mettete da parte le pantofole... siate voi i protagonisti degli eventi!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606