Ponte dell’Immacolata a Roma, 8 Dicembre 2013 cosa fare

Qualche idea per il ponte dell’Immacolata a Roma, ovvero l’8 Dicembre 2013, per trascorrere del tempo in buona compagnia!

Per prima cosa qualche volo per raggiungere Roma.

I migliori voli low cost

Da Milano da 35 EURO

Milano Orio al Serio ore 06:25- Roma Ciampino ore 07:40

Roma Ciampino ore 20:50- Milano Orio al Serio ore 22:00

Da Palermo da 55 EURO

Trapani Birgi ore 22:00- Roma Ciampino ore 23:05

Roma Ciampino ore 11:00- Trapani Birgi ore 12:05

Se vi interessa qualche hotel particolarmente carino...

Per questo ponte dell’Immacolata 2013, che ne pensate di una passeggiata romana un po’ diversa da quelle abitudinali?

A voi un programmino che vi guiderà attraverso la Roma che di certo non vedete quotidianamente!

Scarpe comode, voglia di stare all’aperto... Si parte!

Non molto conosciuto ma assai bello è il Quartiere Coppedè: Per chi vuole godere dell’atmosfera romana di tranquillità, e vuole addentrarsi in un ambiente da sogno, dove il tempo sembra essersi fermato.

Il Quartiere Coppedè non è un vero e proprio quartiere. Deve il suo nome all’architetto che lo ha progettato, Gino Coppedè, ed è stato costruito tra il 1913 e il 1927. In pieno stile Liberty, vi riporterà indietro nel tempo, anzi, in una dimensione che si può dire fuori dal tempo.

L’ingresso, si trova a via del Tagliamento, nel quartiere Trieste.

Potete fare un’altra bella passeggiata sull’Aventino: ci sono molte chiese da visitare, come Santa Sabina, Sant’Alessio, Sant’Anselmo e Santa Prisca. Non perdete il Giardino degli aranci. Il parco è delimitato da antiche mura che altomedievali e termina con una terrazza che si affaccia sul Tevere proprio nel punto in cui sorgeva il porto maggiore della città romana. Durante questa stagione invernale gli alberi d’arancio a cui il parco deve il nome si caricano di frutti e alla vista sulla città eterna si aggiunge il loro profumo caratteristico. Sempre qui, in Piazza Cavalieri di Malta, non perdete il leggendario portone dal cui buco della serratura della porta del Priorato dei Cavalieri di Malta, si vede il "Cuppolone". Spero di non rovinarvi la giornata proponendovi, scendendo dall’Aventino, una capatina alla Bocca della Verità: il chiusino è posizionato sotto il portico della chiesa di S.Maria in Cosmedin, molto antica e bella.

Dopo aver verificato la vostra sincerità...non pensateci troppo a lungo e continuate con una passeggiata al Gianicolo, che è un luogo bellissimo anche d’inverno e riposatevi un po’ sulle antiche panchine godendovi la vista migliore... di tutta Roma!

E infine un’altra buona occasione per divertirsi e per... fare i romanticoni! Per trascorrere un po’ di tempo sempre nell’atmosfera del Natale, passate un’oretta pattinando sul ghiaccio al centro sportivo delle Tre Fontane a due passi dal Palazzo dei Congressi.

Non posso non ricordarvi che a Roma, dal 5 all’ 8 Dicembre, si terrà, presso il palazzo dei congressi all’Eur, l’evento culturale “Più libri, più liberi”, iniziativa che ha lo scopo di promuovere la lettura attraverso gli incontri con gli autori.

Manca solo un’ottima cena!

Buone vacanze per questo ponte dell’8 Dicembre a tutti!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606