Palazzo delle Esposizioni

Il Palazzo delle Esposizioni è uno dei siti di riferimento per ciò che concerne l’arte e la cultura più importanti e più grandi di Roma. Sito a via Nazionale, a pochi passi da Piazza Venezia, questo edificio in stile neoclassico progettato alla fine dell’Ottocento dall’architetto Pio Piacentini, oggi, ampliato e arricchito per potenziare e riqualificare la funzionalità dei suoi spazi, si disloca su 3 livelli e può vantare un cinematografo da quasi 140 posti, una sala multimediale per 90 persone denominata Auditorium, una sala polifunzionale chiamata Forum, un ristorante, una caffetteria e un’ampia libreria.

Il Palazzo delle Esposizioni è un luogo dove non ci si annoia mai, anche grazie ai numerosi e proficui rapporti di collaborazione con gli istituti e le istituzioni culturali delle maggiori capitali europee sempre indirizzati verso la qualità dei programmi, le numerose mostre ed esposizioni che vengono organizzate annualmente, i progetti culturali che spiccano per qualità organizzativa e di esecuzione e un’attenzione costante anche alle nuove tecnologie, capaci di far comprendere l’arte e la cultura in tutte le sue forme (dal cinema al teatro, dalla fotografia all’arte pittorica, dalla letteratura all’oratoria) sotto un’ottica più moderna, completa e totale.

Come arrivare

In autobus: da Termini, arrivare a Piazza dei Cinquecento e prendere uno tra i seguenti autobus: 64, 70, 71, 116T, 117, 170, 640, H in direzione Piazza Venezia e scendere alla fermata Nazionale/Palazzo Esposizioni. Oppure prendere la metro A, scendere alla fermata Repubblica e proseguire per via Nazionale a piedi; se invece prendete la metro B, scendere alla fermata Cavour e seguire le indicazioni per via Nazionale.

Giorni e orari

Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.30; domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La biglietteria chiude un’ora prima. Chiuso il lunedì.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606