Notte dei Musei di Roma 6 Ottobre 2012

Pronti per la Notte dei Musei di Roma 2012? Indossate le scarpe più comode che avete e siate pronti ad itinerare per la città eterna tenendo occhi e orecchie ben aperti perché vi diletterete tra curiosità, storia e, si sa, Roma ha davvero tanto da raccontarvi.

Per una notte l’anno, tutto per tutti e in più, gratuitamente. Ogni iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Camera di Commercio di Roma e Il Gioco del Lotto.

Quest’anno la Notte dei Musei, si carica di una valenza maggiore poiché l’evento, che era stato programmato per lo scorso 19 maggio, è dedicato alla studentessa Melissa Bassi, che ha perso la vita durante un attentato a Brindisi proprio quel giorno.

Ecco i luoghi di interesse per le iniziative:

- Piazza del Campidoglio
- Musei e spazi espositivi
- Accademie e Biblioteche
- Case e Centri culturali
- Siti archeologici

Numerose le mostre permanenti e temporanee, le performance, i concerti e gli eventi culturali organizzati per la serata.

Oltre a mostre ed esposizioni potrete scegliere fra concerti, reading, visite guidate e anche eventi speciali, creati appositamente per questa occasione.

Vista la mole esagerata di proposte per questa Notte dei Musei 2012 è impossibile elencare tutte le attività in programma di ogni museo che aderirà a questa iniziativa. Per avere informazioni più dettagliate contattate lo 06 06 08 oppure scaricate il programma ufficiale completo

Mi raccomando gente... non fatevi sfuggire quest’occasione che ogni anno si conferma sempre più unica e ricca, immersa nell’atmosfera della notte romana d’autunno che, soprattutto quest’anno, non ha nulla da invidiare a quelle estive.

Avvicinatevi all’arte, alla storia, a ciò che è nostro... a quello che siamo. Non rinunciate ad osservare tutto questo più da vicino.

La notte dei Musei inizia alle ore 20.00 per terminare alle ore 02.00, dunque vi sfido a visitare più luoghi possibili in 6 ore! Allora, pronti, partenza... via!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606