Maratona di Roma

La Maratona di Roma è una delle competizioni sportive più importanti del mondo e si tiene a metà marzo. Il percorso è lungo 42,195 km e il fascino di questa manifestazione è senza alcun dubbio offerto dalle scenografie della città eterna. Sono infatti oltre 500 i siti di interesse storico, archeologico, artistico e culturale toccati dai maratoneti.

Dai Fori Imperiali a Piazza Venezia, dal Circo Massimo a Testaccio, da Castel Sant’Angelo a San Pietro, dal Foro Italico alla Moschea, da Piazza Navona a Piazza del Popolo, da Piazza di Spagna fino nuovamente ai Fori Imperiali.

Kenyoti, etiopi e italiani si contendono da anni l’albo d’oro delle scorse edizione. Dal 2012 inoltre la manifestazione sarà seguita in diretta tv sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Nel lungo weekend che precede la maratona, inoltre, si tiene anche il Marathon Village, un punto d’incontro ampio circa 15.000 mq in cui gli iscritti alla maratona, ma anche semplici curiosi, appassionati e turisti, potranno assistere a presentazioni, convegni e altri eventi di vario tipo come anche manifestazioni musicali, animazione per bambini e particolari dimostrazioni sportive.

Accanto alla Maratona di Roma, che ogni anno può prevedere nuovi tratti che arricchiscono il percorso (nel 2012 è stata la volta di viale Giulio Cesare e via Cola di Rienzo di aggiungersi alle altre tappe), si terrà anche la RomaFunRun, corsa amatoriale e senza competizione lunga 4 km, che parte generalmente dai Fori Imperiali e arriva fino a via delle Terme di Caracalla, previo mutamenti di percorso.

La Maratona di Roma comincia alle 9 e il tempo massimo affinché tutti i partecipanti taglino il traguardo è di 7 ore. L’iscrizione alla Maratona inizia poco meno di un anno primo e il costo è di 40 euro se viene effettuata entro metà ottobre o di 50 euro se viene effettuata entro fine novembre, costi molto contenuti rispetto alle altre maratone internazionali.

- Dove: per varie piazze e mete turistiche di Roma

- Quando: metà Marzo

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606