Madonna il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma

La notizia di una terza data del tour italiano di Madonna, e proprio in quel di Roma, non è certo passata inosservata tra i fan e gli appassionati della cantante italo-americana. Il 12 giugno lo Stadio Olimpico si appresta a ospitare quello che, più che un concerto, può essere definito un vero e proprio spettacolo!

Madonna ci ha sempre abituato alle sue stravaganze e ai suoi show: dopo qualche anno in sordina, a ben 53 anni ha lanciato il suo nuovo album, "MDNA", con un videoclip che ha fatto discutere: tra il fetish e il blasfemo, come ai vecchi tempi, Miss Ciccone ha probabilmente tentato di far rivivere il mito del passato, oscurato dalla recente Lady Gaga, altra regina del pop, anche lei stravagante ed esuberante, in puro "Madonna style", ma aggiornata al 2000.

La data di Roma è nata dalla cancellazione della tappa croata, precisamente a Zagabria, prevista inizialmente per l’11 giugno, poiché lo stadio non era adeguato per preparare lo show che la cantante aveva in mente. Roma è dunque diventata subito la prima tappa del tour italiano, prima di Milano (il 14 giugno) e di Firenze (il 16).

La prevendita dei biglietti romani è già partita il 20 marzo, mentre la vendita generale è stata inaugurata 3 giorni dopo. I prezzi non sono affatto anti-crisi: si va dai 45 euro della Curva Nord numerata fino ai 150 euro della Monte Mario Centrale, e vista l’aria che tira è difficile che si registri il sold-out. L’Olimpico sarà probabilmente pieno, ma tempo fa si sarebbe registrato il tutto esaurito già da tempo, visto che siamo a un mese di distanza dall’apertura della vendita generale dei biglietti.

Nel tour italiano sarà presente anche Martin Solveig, uno dei più noti esponenti della musica elettronica e house, che ha collaborato anche alla realizzazione dell’album, insieme ad artisti del calibro di William Horbit, Mika, Benny e Alle Benassi e Hardy Indiigo, tra gli altri. Il tour mondiale di Madonna partirà da Tel Aviv il 29 maggio e si concluderà a Miami il 20 novembre e sarà l’occasione per sentire dal vivo le canzoni del suo ultimo album che, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dopo una partenza a dir poco invidiabile, ha cominciato a colare picco con le vendite, forse anche a causa di una mancata promozione pubblicitaria adeguata. Nonostante questo, tuttavia, in ogni città che toccherà, c’è sempre moltissima curiosità per il tipo di spettacolo che Madonna ha in mente, tra costumi, show, allestimenti scenografici, coreografie, balletti e, chissà, forse anche qualche scandalo...

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606