Internazionali Bnl d’Italia 2012: l’Olimpo del Tennis scende a Roma il 12 maggio

Dal 12 al 20 maggio 2012, i campioni del tennis internazionale riempiranno il Foro Italico: come lo scorso anno, sarà ripresentata la formula "combined event", con uomini e donne che scenderanno in campo nello stesso giorno, come avviene nei 4 tornei del Grande Slam. Come l’anno scorso, si prevede già il tutto esaurito, soprattutto nelle fasi finali, quindi è altamente consigliabile verificare appena possibile la disponibilità dei biglietti.

Gli Internazionali Bnl d’Italia rappresentano senza alcun dubbio l’evento tennistico più importante del Paese, e a livello internazionale viene considerato come uno dei più rinomati tornei che si disputano su terra rossa. La campionessa uscente Maria Sharapova lotterà con la racchetta tra i denti per mantenere il titolo, ma dovrà vedersela con la danese Caroline Wozniacki e, soprattutto, con l’agguerrita bielorussa Victoria Azarenka, oltre che con le italiane Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, solo per citare alcuni tra i nomi più importanti del tennis femminile che saranno presenti a Roma. Tra gli uomini, invece, la sfida è tutta tra lo spagnolo Rafa Nadal e il serbo Novak Djokovic, con lo svizzero Roger Federer possibile sorpresa (lo avreste definito una "sorpresa" qualche anno fa?).

Gli Internazionali Bnl d’Italia fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, nel quale vi sono tutti i tornei di tennis internazionale più importanti del mondo dopo i 4 del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e U.S. Open) e sarà possibile assistere all’evento in alcuni tra gli stadi considerati tra i migliori per visibilità complessiva, come il Campo Centrale.

- Quando: dal 12 al 20 maggio 2012

- Dove: Foro Italico

- Acquista i biglietti, a partire da 17,60 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606