In treno

Roma non solo è la capitale italiana, ma è anche situata più o meno al centro del Paese. Non può dunque che fungere da raccordo principale tra nord e sud, da punto di arrivo delle corse internazionali o da semplice luogo di passaggio. D’altronde, non solo le strade, ma anche tutti i binari portano a Roma.

Le due stazioni principali della capitale sono la Stazione Termini e la Stazione Tiburtina. Termini conta più di 400.000 transiti giornalieri e, dato l’afflusso giornaliero di persone, al suo interno si possono trovare anche negozi di svariato genere. Termini è anche l’unico punto di raccordo dove arrivano le 2 linee della metropolitana, mentre all’uscita, e più nello specifico a Piazza dei Cinquecento, fanno capolinea molti autobus in grado di portarvi in qualsiasi zona della città. Se venite da lontano è dunque consigliabile acquistare biglietti per l’Eurostar Freccia Rossa: soprattutto se venite da Milano, sarà possibile raggiungere Roma con il treno ad alta velocità, impiegando solo 3 ore.

Altro snodo ferroviario della capitale è la Stazione Tiburtina, situata nella zona sud-ovest della città. Qui passano tutti i treni diretti a Fiumicino, nonché tutti i treni notturni. Anche qui, una volta usciti dalla stazione, vi aspetta un gran numero di autobus diretti verso il centro o verso la periferia, mentre nel complesso sarà possibile prendere la linea B della metropolitana. La Stazione Tiburtina è percorsa da 2 linee regionali e dal servizio dei treni Eurostar Italia. Dal 2012, si aggiungeranno anche le linee di Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606