In auto

Un viaggio in macchina è un viaggio in macchina, parla da solo. Quanti film "on the road" abbiamo visto? Quante volte ci siamo fatti affascinare dalla letteratura di viaggio? E quanto ci piace fermarci in quelle stazioni di servizio lungo l’autostrada, quei "non-luoghi" sospesi nello spazio dove tutti i pellegrini si ritrovano, prendendo un caffè, sgranchendosi le gambe o comprando qualcosa da mangiare lungo il viaggio?

Dal nord, dal sud e dall’est dell’Italia, tutte le strade e autostrade convergono verso un unico punto: il Grande Raccordo Anulare (A90), l’anello che circonda Roma e dal quale sarà possibile raggiungere qualsiasi zona attraverso le uscite che portano al centro o alla periferia della città.

Venite dal nord? Allora prendete l’A1 (Milano-Napoli) e uscite al casello di Roma Nord. Da est raggiungere la capitale attraverso la Roma-L’Aquila. Se invece venite da sud, dovrete prendere anche in questo caso l’A1 e uscire al casello di Roma Est.

Qualora invece preferiate evitare le autostrade e percorrere le Strade Statali, con ogni probabilità viaggerete sulla Via Aurelia (se venite dalla Liguria e dalla Toscana), la Via Cassia (se arrivate dall’alto Lazio o dalla Toscana) o la Via Flaminia (se venite dall’Umbria). Anche queste strade confluiscono nel Grande Raccordo Anulare, ma a seconda della vostra destinazione, potranno farvi arrivare direttamente anche verso il centro città, consentendovi così di evitare l’anello che circonda la capitale, che in certi orari risulta sempre molto trafficato.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606