In aereo

L’aereo è il mezzo più sicuro del mondo, a quanto dicono. Inoltre è il mezzo di trasporto più pratico e veloce per raggiungere destinazioni anche molto lontane.

Roma ha due aeroporti: l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino e l’Aeroporto G. B. Pastine di Ciampino.

L’Aeroporto di Fiumicino è il punto di arrivo e di partenza di voli nazionali e internazionali e dista da Roma circa 25 chilometri. Una volta giunti all’aeroporto, è possibile raggiungere la città attraverso il Leonardo Express, che vi porterà direttamente a Termini e che passa ogni mezz’ora dalle 5.52 alle 22.52, oppure tramite gli altri treni regionali che vi condurranno nelle stazioni secondarie della città (Trastevere, Ostiense e Tiburtina), e che partono regolarmente ogni 20 minuti, mentre di notte sono presenti bus e navette sostitutive che arrivano fino a Tiburtina e si fermano anche a Termini. Da Fiumicino sarà possibile anche prendere il bus privato SitbusShuttle, che arriva fino a Piazza Cavour passando per Termini e vi consentirà anche la possibilità di richiedere transfers personalizzati.

Se siete tra coloro che per esigenze di budget o per risparmiare sul viaggio preferiscono i voli low cost, atterrerete all’aeroporto di Ciampino. Situato a 20 chilometri da Roma, anche questo aeroporto è ben collegato al centro città, grazie ad autobus che portano ad Anagnina (Metro A) o alla Stazione Termini. Gli autobus privati che partono da Ciampino partono ogni mezz’ora e impiegano circa 40 minuti per arrivare a Termini.

Naturalmente, sia fuori Fiumicino, sia fuori Ciampino, sono presenti anche numerosi taxi il cui prezzo, a seconda dei chilometri da percorrere, può variare in media dai 30 ai 50 euro.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606