I mercatini di Natale a Piazza Navona

Piazza Navona bisognerebbe vederla assolutamente due volte, di cui una durante le festività natalizie. Perché Piazza Navona, durante il periodo che va da fine novembre al 6 gennaio dell’anno nuovo, indossa una veste del tutto diversa da come siamo abituati a vederla. Pur mantenendo il fascino storico e architettonico che da sempre la contraddistingue come una delle mete turistiche più importanti e belle della capitale, sotto Natale Piazza Navona si veste di un’atmosfera magica, natalizia per l’appunto, e assolutamente da vedere.

Da fine novembre (o inizio dicembre) fino al giorno dell’epifania, la piazza si riempie di bancarelle e mercatini, proponendo a romani e turisti il meglio della tradizione di oggettistica e gastronomia natalizia. Sì, forse con il passare del tempo la tradizione romana si è un po’ persa e ora dietro le bancarelle sono rimasti in pochi tra i personaggi storici che ogni anno divertono i loro concittadini e i turisti con il tipico spirito verace condito dalla classica bontà natalizia. Tuttavia sarà comunque magico aggirarsi tra le bancarelle e gli stand non solo pieni di dolci e caramelle, ma anche di oggettistica, addobbi e decori natalizi, idee regalo e moltissimi altri prodotti tra tradizione e modernità.

Oltre agli stand, non possono inoltre mancare le classiche giostre per i più piccoli e i consueti artisti di strada (musicisti e acrobati in particolare) che si divertiranno a intrattenere i passanti mostrando tutto il loro talento. Tra luci colorate e un’atmosfera da sogno, è proprio il caso di affermare che Piazza Navona sotto Natale ci regala il miracolo di tornare bambini.

- Dove: Piazza Navona

- Quando: da fine Novembre/inizio Dicembre fino al 6 gennaio

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606