Cosa fare a Roma il 25 aprile

Eccoci giunti in uno dei periodi più belli dell’anno, quando la primavera sboccia in ogni angolo della città, riempiendo di colori, odori e suggestive atmosfere le strade della capitale e le giornate sono sempre più lunghe.

Il 25 aprile è uno di quei giorni dove non si può non uscire per strada e godersi appieno la primavera (dato che, tra l’altro è prevista per quel giorno anche un’ondata di caldo africano!). La scelta di cose da fare è davvero ampia: si può infatti decidere se restare a Roma o fare la classica gita fuori porta. Tra cose da vedere, scampagnate e primi bagni, andiamo a stilare un elenco di cose che si possono fare il 25 aprile.

25 aprile 2013 a Roma

- Per gli amanti delle mostre: 93esima edizione Mostra "Cento Pittori in Via Margutta": dal 24/04/2013 Al 28/04/2013“ a via Margutta, nel centro Storico di Roma, potrete trovare oltre 3000 opere esposte di oltre 100 artisti. Ingresso libero, dalle ore 10:00 alle 21:00

- Per gli amanti dei concerti: Cristiano De André in concerto all’Auditorium di Roma con il nuovo disco "Come in cielo così in guerra!"

- Per gli amanti del teatro: "Anche l’occhio vuole la Sua parte", spettacolo teatrale al teatro Ambra Jovinelli (Via Guglielmo Pepe 43), con Maurizio Casagrande

- Per i fissati con la casa: Casaidea, mostra dell’arredare alla Nuova Fiera di Roma. Ingresso: 8 euro

25 aprile 2013 FUORI ROMA

Se avete intenzione di fare una gita fuori porta, dovrete sicuramente sperare nel bel tempo. Le previsioni sembrano buone, ma per non rischiare di restare a bocca "bagnata", si potrà sempre decidere sul momento. E allora si potrà scegliere addirittura di andare al mare:

Ostia, Fregene, Tarquinia sono i lidi più vicini alla capitale, dove la mattina ci si potrà rilassare in uno degli stabilimenti balneari più "in" della spiaggia, oppure stendere il proprio asciugamano sulla spiaggia libera, per poi aspettare il tramonto e rifugiarsi nei locali più alla moda della zona.

Se non siete amanti del mare, o se non volete azzardare di mostrare il costume già da fine aprile, potrete sempre fare un pic nic o una passeggiata nei dintorni di Roma:

- una passeggiata al lago di Bracciano o una scampagnata ai Castelli Romani?

- Se andate a Nemi non mancate di mangiare le fragoline di bosco, prodotto tipico del luogo;

- oppure potete spostarvi un po’ più su, verso Viterbo, e visitare la splendida Calcata.

- Se invece vi inoltrare dopo i Castelli Romani e giungete proprio all’inizio della provincia di Latina, non mancate di visitare (con guida) i Giardini di Ninfa, favoloso monumento naturale che in primavera fiorisce e risplende grazie alle numerose specie botaniche da cui è formato.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606