Concerto del 1° Maggio

Richiama giovani e non solo da tutte le parti d’Italia per godere appieno di una giornata di sole (si spera visto il periodo) e della buona musica: è il Concerto del 1° Maggio, organizzato ogni anno per celebrare la festa dei lavoratori nella piazza di San Giovanni in Laterano.

Artisti italiani, ma anche star della musica internazionale, si esibiscono sul palco offrendo il meglio del loro repertorio e omaggiando talvolta canzoni popolari e musicisti scomparsi, trascinati da una folla che conta costantemente migliaia e migliaia di persone. Intervallati da un conduttore che presenta gli artisti, il Concerto del 1° Maggio è un classico esempio di aggregazione sociale e giovanile all’insegna della musica. Temi politici e attuali sono abbastanza scomodi, vista anche la diretta televisiva nazionale, ma spesso sono stati affrontati: e come non potere durante una delle giornate più importanti per i lavoratori e per il mondo del lavoro in generale?

Sperimentazioni, contaminazioni, canzoni cantate a squarciagola e ballate da un pubblico in visibilio: i sorrisi non si spengono mai a San Giovanni durante quello che viene denominato il "Concertone". Iperbole più che mai appropriata vista la quantità e la qualità degli artisti che si esibiscono alternandosi sul palco regalando note ed emozioni uniche.

- Dove: Piazza San Giovanni in Laterano

- Quando: 1° Maggio

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606