Bioparco, all’insegna del divertimento e dell’educazione ambientale

Se ci troviamo a Villa Borghese, non possiamo non fare un salto al Bioparco! Alt, si sentono già gli schiamazzi dei naturalisti: andiamo al Bioparco, non allo zoo! Gli animali sono tenuti in habitat naturali ricreati appositamente secondo le loro esigenze. La struttura, rinnovata nel 1998, nel corso degli anni ha sempre perseguito lo scopo di educare e sensibilizzare i visitatori alla conservazione delle specie animali e alla conoscenza dei loro habitat naturali.

Il Bioparco non colleziona dunque animali, ma attraverso convegni, mostre e attività di vario tipo, educa i visitatori al rispetto dell’ambiente, allo scopo di garantire la conservazione delle specie animali che sono maggiormente a rischio di estinzione.

Tra gli oltre 1140 animali suddivisi in circa 220 specie diverse, sarà inoltre possibile vedere esemplari rari, come il Leone asiatico, una delle specie più a rischio di estinzione del pianeta, l’Aquila reale, il Bisonte americano, il Coccodrillo americano, l’Orso Bruno e la Tigre Siberiana.

Grazie alla nuova struttura, anche il Rettilario fa la sua straordinaria figura (e per i fobici vorremo dire "impressionante", ma state tranquilli, il loro ambiente e il vostro sono ben separati), grazie ai diversi esemplari di rettili, invertebrati e anfibi che ospita, ma anche per lo scopo sociale che si prepone di perseguire, accusando esplicitamente il commercio illegale di flora e fauna.

Il Bioparco offre anche grandi aree dedicate alle famiglie e ai più piccoli, come l’Oasi del Lago, un’area che ha un’estensione di oltre 1 ettaro, provvista di tutte le attrezzature per grandi e piccini, che ben si presta per organizzare un picnic immersi nella natura.

Sono previsti inoltre percorsi agevolati anche per disabili e non vedenti.

Una volta che usciremo dal Bioparco, potete giurarci, saremo molto più attenti e sensibili alla natura e al suo meraviglioso e variegato mondo.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606