Biagio Antonacci il 12 maggio al PalaLottomatica di Roma

Il 16 aprile è stato il giorno di Biagio Antonacci, che con un inedito e innovativo showcase partito dall’Odeon di Milano e trasmesso in 35 sale cinematografiche del circuito "The Space" dal nord al sud dell’Italia, ha lanciato il suo nuovo disco, "Sapessi dire no", composto da 14 canzoni musicate e arrangiate con la collaborazione del fido produttore Michele Canova. La copertina del cd è stata disegnata da Milo Manara, mentre già da tempo Antonacci sta promuovendo l’album, di cui ha già reso pubbliche 4 tracce. Un album che è dedicato a Lucio Dalla e che risulta a metà tra l’intimo e il rock rabbioso.

"Sapessi dire no" perché "la negazione è un’esperienza molto più frustrante per chi deve negare che per chi riceve la limitazione. Dirlo a chi si ama è fonte di dolore", spiega Antonacci, riferendosi al rifiuto delle storie superficiali e delle avventure. Ma le dichiarazioni di Antonacci vertono anche sulla politica e non lasciano spazio a pacifismi o diplomazie: "La democrazia così com’è rappresentata oggi in Parlamento è finita, ma il nostro Paese sta vivendo un momento storico straordinario da cui potrebbero nascere i presupposti per creare una classe politica fatta di persone e non di emissari dei partiti. Berlinguer, Almirante, o Pannella erano leader che parlavano al cuore della gente, questi sono altro", conclude il cantante che confessa di non votare da anni.

Intanto Antonacci si prepara al tour che comincerà il 5 maggio a Bari (dove si è già registrato il sold-out) e che toccherà Roma il 12 maggio, al PalaLottomatica, dove è già cominciata la caccia ai biglietti. Antonacci sarà accompagnato per tutto il tour da: Mattia Bigi al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Emiliano Fantuzzi alle chitarre acustiche ed elettriche, Gabriele Fersini alla chitarra elettrica e Massimo Tartaglia alla fisarmonica e al pianoforte.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606