Autobus urbani

Chi arriva a Roma sarà inizialmente spaventato dal traffico romano. Niente paura: d’altronde siete giunti in una capitale, oltre che in una delle città più vaste d’Europa per territorio. Quindi, se non avete macchina, bicicletta, scooter o qualsiasi altro mezzo di locomozione, l’unica soluzione è prendere l’autobus.

Per prima cosa munitevi di un biglietto adatto alle vostre esigenze, poiché dovete sapere che ne esistono diverse tipologie: il B.I.T. ha una validità di 75 minuti e può essere vidimato una volta sola; il B.I.G. è il biglietto giornaliero e va vidimato una sola volta, all’inizio, per poter avere accesso durante tutta la giornata a ogni tipo di mezzo pubblico; il B.T.I. è valido per 3 giorni: anche per questo, una volta vidimato, consente l’accesso a tutti i mezzi pubblici; il C.I.S., appena vidimato, ha invece validità settimanale e su di esso sarà necessario scrivere il vostro nome.

Le linee degli autobus sono numerose e collegano diverse zone della città: considerate che Roma è davvero una città immensa, quindi tenete conto che per andare da un quartiere a un altro potreste anche prendere più di un mezzo.

Per qualsiasi informazione sugli autobus urbani, il sito dell’ATAC è un portale molto ben costruito, che vi permette anche di organizzare il vostro percorso in bus, con tanto di fermate dove salire e scendere e il tempo effettivo che ci vuole per raggiungere la destinazione.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606