All’Ombra del Colosseo 2012: un’estate da morire... dal ridere!

Giunto alla sua 23a edizione, "All’Ombra del Colosseo" è una delle manifestazioni più importanti dell’estate romana: ogni anno il villaggio costruito sul Parco del Celio viene riempito da più di 2.000 persone, grazie agli spettacoli comici che si tengono pressoché ogni sera, e alle varie strutture che arricchiscono il villaggio: dai ristoranti ai pub, dalle librerie all’aperto alle esposizioni, dalla discoteca alle proiezioni sui Campionati europei di calcio.

Di seguito il programma e una breve descrizione dell’evento:

Venerdì 22 giugno

- Marco Passiglia - Tra me... Tenco e Gaber

Artista poliedrico e talentuoso, Marco Passiglia include in questo progetto la sua straordinaria passione per il teatro e la musica. Attraverso una combinazione di diverse forme d’arte, tra satira, musica e poesia, lo spettacolo intrigherà per i suoi diversi linguaggi e per gli interrogativi posti sulla situazione attuale che stiamo vivendo.

Sabato 23 giugno

- Roma Opera Musical - I fratelli leggendari

Quale migliore opera di quella ispirata alla nascita da Roma da gustarsi letteralmente "all’ombra del Colosseo"? Uno spettacolo operistico e musicale, con la voce più famosa d’Italia, quella di Luca Ward, a narrare le gesta di Romolo e Remo, dalla loro nascita, fino all’assunzione del primo re di Roma in cielo, tra riferimenti storici e leggendari e licenze poetiche.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 15 a 22 euro

Domenica 24 giugno

- Euro 2012: Italia - Inghilterra

Ingresso libero per tifare gli Azzurri contro la nazionale dei Tre Leoni, nel quarto di finale di Euro 2012 valido per accedere alle semifinale. Tutti uniti nel segno del tricolore per sostenere la squadra e sperare che l’avventura italiana in Polonia e Ucraina prosegui nel migliore dei modi.

  • Quando: ore 20.45
  • Biglietto: ingresso libero

Martedì 26 giugno

- Comic Ring Show

Nato nel locale "Sotto casa di Andrea", il Comic Ring Show è diventato un evento assolutamente da non perdere, molto negli ambienti comici della capitale, soprattutto grazie al dinamismo dello spettacolo e al numero di artisti comici di rilievo nazionale presenti.

Mercoledì 27 giugno

- Gnometto Band

17 anni di esperienza hanno reso la Gnometto Band uno dei più affermati e seguiti gruppi italiani di cabaret musicali, che vanta anche una serie numerosa di passaggi televisivi e radiofonici. TRa canzoni e parodie, si riderà di gusto!

Giovedì 28 giugno

- Nino Taranto - Nino Taranto Revolu...show

Tra donne, ricordi e risate, lo spettacolo di Nino Taranto si presenta ricco e gustoso, tra una riflessione, un sorriso e una risata bella grassa. Gioia per gli occhi e per le orecchie.

Venerdì 29 giugno

- Lando Fiorini - Lassàtece sta’... semo romani

La storia di Roma cantata e recitata da un romano: la voce vorace di un popolo che dal Tevere al Colosseo chiede alla capitale "de non fa’ la stupida stasera". Pezzi storici da cantare in compagnia, in onore della città più bella "der monno".

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 12 a 16 euro

Sabato 30 giugno

- Rodolfo Laganà - Tutto compreso

Mattatore, comico nato, Rodolfo Laganà ama il teatro e si vede: basta guardare uno dei suoi spettacoli non solo per ridere alle sue battute, ma soprattutto per ammirarlo mentre si diverte e ci fa divertire con spontaneità e leggerezza.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Domenica 1 luglio

- Alessandro Serra - Ma che domande fai?

Alessandro Serra detesta le domande banali, ovvie, retoriche, ma quelle che più detesta sono quelle "deficienti", tipo "Che stai a fa’?" al telefono: cosa vuoi che stia facendo? Sto parlando con te, no? Insieme a questo tema caldo e costante, tormentone a Zelig 2012, Serra improvvisa con i temi attuali e biografici, analizzando tutte le situazioni della quotidianità, perché dietro ogni evento un sorriso o una risata la si strappa sempre.

Lunedì 2 luglio

- Finale del concorso "Nuova Musica Italiana" con Mogol

Giunto alla sua settima edizione, il concorso musicale si prepone lo scopo di scoprire i talenti emergenti della nuova musica italiana, al fine di scoprire quali sono le tendenze che andranno ad arricchire e proseguire la straordinaria tradizione musicale italiana.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: ingresso libero

Martedì 3 luglio

- Comic Ring Show

Nuovo appuntamento per uno degli spettacoli più seguiti e amati dell’intera manifestazione.

Da mercoledì 4 luglio a lunedì 9 luglio

- Maurizio Battista - Le mejo serate

Maurizio Battista: c’è bisogno di ulteriori presentazioni? Basta un nome per far sorridere e ridere. Spettacolo imperdibile, come sempre, basato sull’improvvisazione, sull’interazione e il rapporto con il suo amato pubblico e sulla sua divertentissima e vivacissima romanità.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 19 a 22 euro

Martedì 10 luglio

- Comic Ring Show

Da mercoledì 11 luglio a lunedì 16 luglio

- Antonio Giuliani - Meno male che magno da mia madre

Un’analisi sul presente condita con la solita ironia: Antonio Giuliani, un volto, una voce, unico e inconfondibile. Da non perdere per nessun motivo al mondo.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Martedì 17 luglio

- Comic Ring Show

Da mercoledì 18 luglio a lunedì 23 luglio

- Pablo e Pedro - Comicidio

Chi sta uccidendo la Comicità? Sulla base di questa domanda, il duo Pablo e Pedro costruisce uno spettacolo da morire dal ridere. Divertimento assicurato.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 10 a 18 euro

Martedì 23 luglio

- Comic Ring Show

Mercoledì 25 e giovedì 26 luglio

- Morning Show

Direttamente da Radio Globo, uno dei più divertenti gruppi comici del momento, pronti a garantire risate e divertimento al pubblico romano "accalorato" dall’afa estiva.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Venerdì 27 e sabato 28 luglio

- Dario Bandiera - Ultracomici

Tra canzoni e parodie, imitazioni e gag, lo spettacolo "condotto" da Dario Bandiera si rivela essere uno tra i migliori spettacoli della manifestazione, grazie alla frizzante verve del comico siracusano.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Domenica 29 luglio

- Andrea Perroni - Perroni me piace!... con la Bus Band

Originalità, satira, musica, guest star: la parodia dei tempi moderni e dei personaggi di maggior spicco, da Luciano Spalletti al sindaco Alemanno, per dire alla fine "Perroni me piace!"... ma non dimenticate anche la "Bus Band".

Lunedì 30 luglio

- Dado - Dado Recital

Chi non conosce Dado? Ospite fisso della manifestazione più divertente dell’estate romana, anche quest’anno il comico pungerà con la sua consueta verve satirica i temi più caldi del momento.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 10 a 15 euro

Martedì 31 luglio

- Comic Ring Show

Da mercoledì 1 agosto a lunedì 6 agosto

- Dario Cassini e Sergio Caputo - Dio è single: atto I"

25 anni di carriera per Dario Cassini, una festa che sarà lunga un anno e che comincerà proprio All’Ombra del Colosseo, in compagnia delle straordinarie musiche di Sergio Caputo. Con possibile inversione dei ruoli, perché no? Da non perdere!

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Martedì 7 agosto

- Comic Ring Show

Da mercoledì 8 agosto a sabato 11 agosto

- Max Giusti - 100% Comico

Un bilancio per Max Giusti, all’insegna dei ricordi, dei suoni e delle immagini, condita da musica e, naturalmente, la sua consueta comicità. Il comico classe 1968 sarà pronto a far vivere al pubblico romano due ore di puro intrattenimento e divertimento.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 15 a 18 euro

Domenica 12 agosto

- Rodolfo Laganà - Tutto compreso

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Lunedì 13 agosto

- Nino Taranto - Nino Taranto Revolu...show

Martedì 14 agosto

- Comic Ring Show

Mercoledì 15 agosto

- Marco Capretti - Chi l’avrebbe detto?

Monologhista affermato e straordinario talento della comicità, Marco Capretti torna nell’edizione comica più nota della capitale per rinfrescare il ferragosto dei romani.

Giovedì 16 agosto

- Massimo Bagnato - La gente dorme

La gente dorme, mentre si cercano alcuni indizi assolutamente culturali, tra libri, cd, dvd e pensieri che disturbano il sonno. Eppure la gente dorme, quindi shhh! Solo alla fine, magari, ricordatevi di far scattare l’applauso... sarà senz’altro fragoroso!

Domenica 17 agosto

- Andrea Perroni - Perroni me piace!... con la Bus Band

Sabato 18 e domenica 19 agosto

- Antonello Costa - E’ meglio che faccia da solo

10 anni di carriera, quindi: "A tutta festa!" Un carosello di nuovi personaggi si alternerà sul palco romano, tra una risata e l’altra, un’imitazione e una parodia e un testo che sarà da morire dal ridere!

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 10 a 13 euro

Lunedì 20 agosto

- Luciano Lembo - Luciano Lembo Show

Tra una gag e una riflessione, lo show di Luciano Lembo si dipana concentrandosi sulle nostre umane fragilità e sui comportamenti che assumiamo quotidianamente, facendoci ridere di gusto (anche di noi stessi), invece di (pre)giudicare.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 10 a 15 euro

Martedì 21 agosto

- Comic Ring Show

Mercoledì 22 agosto

- Andrea Perroni - Perroni me piace!... con la Bus Band

Giovedì 23 agosto

- Carmine Faraco - Cabarock

Ridere sulla musica si può? Certo che si può! Dopotutto siamo di fronte a un comicritico rock! Cabaret musicale rockeggiante al vetriolo condito di citazione e riferimenti culturali! Divertimento garantito al 100%!

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 10 a 15 euro

Da venerdì 24 a lunedì 27 agosto

- Maurizio Battista - Le mejo serate

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 19 a 22 euro

Martedì 28 agosto

- Comic Ring Show

Da mercoledì 29 agosto a lunedì 3 settembre

- Greg & Lillo

Due nomi, risate assicurate: comicità surreale, ironia straordinaria, anche musicale. Le risate si sentiranno fino a Ostia.

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: ---

Martedì 4 settembre

- Comic Ring Show

Mercoledì 5 settembre

- Andrea Perroni - Perroni me piace!.. con la Bus Band

Da giovedì 6 a domenica 9 settembre

- Antonio Giuliani - Meno male che magno da mia madre

  • Quando: ore 21.45
  • Biglietto: da 13,50 a 18 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606